E’ finalmente arrivato il tempo dei saldi per tutte quelle spose in cerca di un’ occasione!

Sulle passerelle di Londra, New York, Barcellona, Milano…sfilano già le collezioni per la prossima stagione e, in atelier, per far posto alle novità iniziano le svendite di campionario.

Ottime occasioni  attendono quindi le spose che desiderano trovare l’abito dei loro sogni ad un prezzo decisamente vantaggioso.

Come organizzare la ricerca.

Informarsi tramite i social sulle date di inizio delle svendite.

E’ sempre meglio organizzare la prova in atelier i primi giorni di promozione per poter trovare il maggior numero di vestiti e avere quindi una maggior scelta. Al momento di fissare l’appuntamento, chiedete già se vi sono abiti della vostra misura perchè, in alcuni negozi il campionario è disponibile solo in taglie piccole.

Farsi già accompagnare da chi si desidera avere accanto in questo importante momento.

Nelle svendite, proprio perchè esiste un solo campione dell’abito, non sono ammessi tentennamenti. Niente frasi tipo: “…torno a vederlo con la mamma…” oppure ” …ci penso un attimo”. L’occasione va colta al volo, altrimenti la prossima sposa potrebbe coglierla al posto vostro.

Idee chiare ma non troppo.

Non fissatevi su un idea che avete in testa scartando abiti visti solo sull’appendino. Lasciatevi gudare dalle esperte in atelier e provate più linee possibili. Vi stupirete voi stesse se cambierete  idea. La frase ripetuta più spesso durante le prove è: “…non avrei mai immaginato mi potesse piacere un abito così!”

Non scartate un abito solo perchè non ve ne piace un piccolo particolare.

Le personalizzazioni (aggiungere maniche o cinturine, cambi di scollatura o di altri dettagli…) è quasi sempre possibile.

Ultimo, non poco significativo consiglio, lasciatevi guidare dal vostro cuore…