Una volta scelto l’abito da sposa, comincia la ricerca dei dettagli per rendere unico e speciale, personale e particolare il proprio total look.

Per prima cosa l’acconciatura: il parrucchiere, in base alla forma del viso, alla lunghezza dei capelli e allo stile dell’abito, vi consigliera’ di optare per capelli sciolti raccolti o semiraccolti per poi definire il decoro perfetto, quello che renderà inconfondibile il vostro stile.

Ispirata dai recenti royal weddings la tiara è assolutamente un must di questa stagione. Arricchita da crstalli o perle, in colore oro, oro bianco o, di tendenza più vintage, in oro rosa è sicuramente una delle idee più originali per impreziosire acconciature intrecciate sia morbide che molto composte. Quindi se anche non siete di sangue blu lasciatevi tentare da questi splendidi accessori che vi daranno un tono splendido e regale.

Oppure, se lo stile royal vi piace, ma non volete osare tanto, scegliete più sobri cerchietti, piccole coroncine o broche con incrostazioni di swarovski per dare luce e movimento alla vostra acconciatura. Sempre da scegliere fra le varie colorazioni dell’oro in base alle nuance della vostra capigliatura.

E non è vero che un accessorio gioiello va abbinato solo ad abiti e location più formali. Anche i look più easy, gli abiti più scivolati o della più nuova tendenza bohemienne, un abito corto oppure un completo pantalone si abbineranno perfettamente a qualsiasi accessorio gioiello da intrecciare tra i riccioli dei vostri capelli o per dare carattere ad un taglio cortissimo in stile garconne.

L’imperativo è : lasciatevi ispirare ma soprattutto lasciatevi guidare nelle scelte dai consigli dei vostri stylists e hairstylist e se possibile, una volta definita l’acconciatura, fissate una prova “generale” in atelier per verificare che l’insieme abito trucco e parrucco sia d’effetto ma non esagerato e che ( cosa assolutamente da non sottovalutare) vi faccia sentire sempre a vostro agio.